Se quest’estate intendete andare a visitare Londra, ricordatevi di portare con voi un bel power bank, o comunque di non utilizzare le prese presenti nei treni per trasporto pubblico presenti in città; il rischio è di vedersi ammanettati e portati in galera.

Questo è quanto è successo a Robin Lee, 45 anni, il quale incurante dei segnali che indicavano come le prese elettriche fossero esclusivamente per l’uso del personale delle pulizie, ha deciso di collegare il caricabatterie del suo iPhone. L’uomo si è visto accusato di furto di energia elettrica, furto che considerando la quantità di energia necessaria al caricamento di uno smartphone è davvero limitato; non contento, è stato ri-arrestato appena dopo la scarcerazione per comportamenti aggressivi contro gli agenti.

Sono due le problematiche che possiamo analizzare da questo episodio: la prima è l’eterno problema della scarsa durata della batteria di alcuni dispositivi, la seconda è l’ormai condizione di necessità che ci impedisce di resistere qualche ora senza rimanere connessi. Voi cosa ne pensate?

Via