Negli ultimi mesi sono state annunciate diverse scarpe ed accessori smart per lo sport con funzioni speciali per aiutare i giocatori a migliorare tecniche e capacità. Quest’oggi Salted Venture, azienda affiliata di Samsung, ha presentato ed inserito su Kickstarter un paio di calzature smart da golf della serie IOFIT.

Annunciate al MWC, questo specifico modello arriverà a febbraio 2017 con numerose curiosità e funzioni per tutti gli amanti del golf. Su Kickstarter, intanto, sono già presenti tutte le informazioni a riguardo tra cui l’obiettivo finale di $30000 di finanziamento. Sotto potete vedere un video teaser.

Il prezzo delle IOFIT per i sostenitori su Kickstarter è di $189 mentre quello una volta rilasciate ufficialmente sarà di $260: forse il prezzo è un po’ troppo azzardato?

Non sappiamo quanto successo riusciranno ad avere ma siamo piuttosto certi che questo inserito oggi su Kickstarter sia solo il primo di svariati modelli di IOFIT per altrettanti sport o attività. Non si può nascondere, oltretutto, che il settore delle calzature smart sia in forte crescita e che forse l’interesse dei clienti sia maggiore rispetto a quello che uno si aspetterebbe. Da che parte siete?