Con un nuovo post sul forum ufficiale del sito OnePlus, Pete Lau, CEO di OnePlus appunto, fornisce nuove informazioni sul primo smartphone CyanogenMod che sarà presentato ufficialmente il giorno 23 Aprile. Dopo averci informato su batteria, materiali, design, CPU e tanto altro ancora, il CEO dell’azienda stavolta ci fa sapere che il nuovo OnePlus One avrà anche 3 GB di memoria RAM.

Pete Lau afferma che questo quantitativo di RAM è stato deciso poichè si vuole dare agli utenti la possibilità di passare da un’applicazione ad un’altra senza stare a preoccuparsi che la RAM si esaurisca. Oltre questo, Pete Lau afferma anche che OnePlus One avrà un processore quad-core Snapdragon 801 di tipo MSM8974AC operante ad una frequenza di 2,5 GHz, mentre la GPU Adreno 330 avrà una frequenza di clock pari a 578 MHz invece che 450MHz.

Da OnePlus One ci si aspetta quindi delle prestazioni inarrivabili da parte di qualsiasi dispositivo, anche perchè il software che avrà a bordo sarà curato interamente CyanogenMod che da sempre è garanzia di fluidità, reattività e velocità: sarà un mostro di potenza pura con il miglior software in circolazione.

Oltre queste caratteristiche, OnePlus One avrà anche la nuova eMMC 5.0, ovvero un chip di memoria di nuova generazione che aiuterà a velocizzare l’intero sistema, dall’interfaccia utente alla copia dei file, alla modifica, al salvataggio ed a tutto il resto.

Pete Lau, infine, ci tiene a sottolineare che OnePlus One non subirà ritardi per quanto riguarda il lancio ed il giorno 23 Aprile sarà presentato senza nessuno slittamento. Questo OnePlus One, giorno dopo giorno, diventa sempre più appetitoso a fronte anche del prezzo che sarà di “soli” 350 euro.