TeamWin ha rilasciato proprio in questi giorni la prima recovery TWRP anche per Asus Zenfone 2 Laser, ampliando così la gamma dei dispositivi supportati.

Se avete aperto l’articolo immaginiamo che già sappiate di cosa stiamo parlando, ma se così non fosse vi basti sapere che la recovery costituisce uno degli strumenti di base che consentono di attuare moltissime modifiche allo smartphone; per i poco avvezzi consigliamo vivamente  prima di procedere di informarsi adeguatamente riguardo le procedure di modding, anche direttamente sul nostro forum.

Se sapete ciò che state facendo e volete proseguire nell’installazione sappiate che potete utilizzare due metodi diversi, uno dedicato a chi ha già i permessi di root e uno a chi non li ha; entrambi esigono comunque come requisito base il bootloader sbloccato.

Il primo metodo richiede l’installazione dal Play Store dell’applicazione Flashify, il secondo, un po’ più complicato, richiede invece l’utilizzo di adb e fastboot; per scaricare la custom recovery potete recarvi direttamente sul sito ufficiale a questa pagina (qui per la versione Z00L 720p), mentre per le istruzioni dettagliate potete dirigervi al nostro forum a questo indirizzo.

Come sempre ribadiamo di procedere con il modding con cautela per evitare di danneggiare (anche irrimediabilmente) il vostro dispositivo.

Fonte