Non è un segreto il fatto che Google non vede per nulla di buon occhio i dispositivi ibridi, ovvero quelli con dual-boot Android-Windows. In particolare, il Transformer Book Duet annunciato da qualche mese è l’oggetto su cui si stanno concentrando le pressioni su Asus non solo da parte di Google ma anche da parte di Microsoft . Il Wall Street Journal afferma infatti di essere venuto in possesso di un’informazione estremamente importante riguardo appunto la vita di questo dispositivo: non solo Google ma anche Microsoft starebbe facendo pressioni su Asus per ritirare dal mercato questo tablet.

Il motivo del contenzioso è molto chiaro: con questo dispositivo sarebbe possibile utilizzare il meglio dei due mondi, cioè sia i servizi Google (in quanto per metà Android) sia quelli Microsoft (in quanto per metà Windows). I due colossi a quanto pare desiderano più che mai non favorirsi l’un l’altro. Asus si trova quindi a dover spegnere due fuochi difficili da domare e, probabilmente, per questo motivo l’azienda sarà purtroppo portata a ritirare dal mercato il suo dispositivo.

La domanda che però ci si pone è la seguente: Google e Microsoft erano davvero completamente all’oscuro del fatto che Asus avrebbe lanciato un dispositivo del genere? Purtroppo a questa domanda non è possibile dare una risposta certa così come non è ancora possibile avere un quadro chiaro di cosa sia successo in realtà.

Potete quindi esprimere le vostre considerazioni a riguardo nei commenti.

Via