ASUS Zenfone 3 Zoom (ZE553KL) non è ancora disponibile sul mercato eppure il produttore taiwanese ha rilasciato un aggiornamento del firmware che dovrebbe migliorarne le prestazioni. Lo smartphone è stato presentato a gennaio, in occasione del CES 2017 di Las Vegas, ma la sua commercializzazione è stata posticipata al secondo trimestre per migliorarne le specifiche tecniche, che probabilmente sono state ritenute troppo poco competitive da ASUS stessa.

Nonostante questo il produttore ha rilasciamo la versione 11.40.86.54 del firmware per ASUS Zenfone 3 Zoom allo scopo di migliorarne le prestazioni, correggere alcuni bug e aggiungere lo slideshow nella schermata di blocco, ma soprattutto migliorare l’esperienza fotografica.

È dunque probabile che ASUS stia lavorando sia sul fronte hardware, per rendere più performante il proprio smartphone, sia su quello software per offrire un’esperienza fotografica che dovrebbe essere ineccepibile, trattandosi proprio di uno smartphone dedicato agli appassionati di fotografia.

Per il momento ASUS non ha comunicato una data precisa di inizio della commercializzazione di ASUS Zenfone 3 Zoom anche se ha iniziato il roll out del firmware che potrebbe raggiungere qualche eventuale sample già in circolazione.