Solitamente i produttori consigliano di aggiornare i dispositivi per risolvere i problemi e chiudere alcune falle di sicurezza. Ci sono alcuni rari casi in cui l’aggiornamento porta a nuovi problemi, a volte molto fastidiosi e di difficile risoluzione. È il caso di alcuni possessori di ASUS Zenfone 2 che si trovano improvvisamente la memoria interna riempita con file di log pesanti diversi gigabyte, senza che sia possibile fare qualcosa per risolvere il problema.

Solitamente il sistema si occupa della pulizia dei vecchi file di log, evitando che vadano ad occupare troppo spazio nella memoria interna ma qualcosa sembra essere andato storto con l’ultimo aggiornamento. Il problema più grande è che servono i permessi di root per riuscire a trovare la cartella incriminata, nascosta all’interno della cartella di sistema degli ASUS Zenfone 2.

Sembra che i file di log incriminati finiscano nella cartella data/logs/modemcrash e nel giro di pochi giorni finiscano per riempire tutta la memoria libera. Nonostante i forum di assistenza di ASUS riportino diverse segnalazioni, il produttore taiwanese non ha ancora risposto ufficialmente, anche se potrebbe essere già al lavoro per risolvere il problema che sembra essere stato introdotto su alcuni Zenfone 2 con un recente aggiornamento.

Se riscontrate lo stesso problema sul vostro Zenfone 2 potete seguire il thread ufficiale sul sito ASUS per conoscere l’evoluzione della situazione.

Via