La maggior parte degli smartphone attualmente in commercio è dotata di una comoda applicazione, chiamata solitamente Torcia, che utilizza il flash LED posteriore per fare luce nei momenti di bisogno. Torchie è una applicazione disponibile gratuitamente sul Play Store che semplifica ulteriormente l’attivazione della torcia.

Torchie utilizza infatti i pulsanti di regolazione del volume, che vanno premuti insieme per accendere e spegnere il flash LED posteriore. L’applicazione funziona a schermo acceso, spento o nella lockscreen. Il consumo è praticamente nullo finché ci si limita ad utilizzare Torchie con schermo acceso o nella lock screen.

Attivando il funzionamento a schermo spento per Torchie, attraverso il menu impostazioni dell’app, il consumo sale ma rimane entro limiti accettabili. L’applicazione è realizzata seguendo le linee guida del Material Design, non richiede alcun permesso di root e non mostra alcun banner pubblicitario.

Torchie richiede un numero ridotto di permessi, per poter attivare il flash, ed è completamente gratuita. Potrete supportare lo sviluppatore con una donazione, effettuabile tramite acquisto in-app. Potete scaricare Torchie gratuitamente dal Play Store attraverso il badge sottostante.