Questo sito contribuisce alla audience di

Eliminare le code in Posta grazie ad un’app? Ora è possibile

Le interminabili code alle Poste saranno ben presto un lontano ricordo. Il gruppo Poste Italiane ha infatti deciso di estendere in tutta la penisola il servizio di prenotazione a distanza del turno allo sportello.

L’app “Ufficio Postale”, già disponibile per Android, è attualmente utilizzabile solo dagli utenti residenti a Roma, Milano, Palermo, Napoli, Torino, Padova e Venezia. A partire dalla prossima settimana, tuttavia, la diffusione verrà gradualmente estesa a tutti gli uffici postali d’Italia.

Basterà semplicemente attivare l’applicazione, selezionare la sede delle Poste più vicina e prenotare il proprio turno. In questo modo si otterrà un ticket virtuale e si potrà conoscere il numero di persone in attesa. Il ticket virtuale andrà esibito allo sportello utilizzando lo schermo dello smartphone.

Non sappiamo quanto tempo occorrerà per portare questo servizio in tutto il paese, ma siamo convinti che con la giusta pubblicità le code in Posta potranno essere ridotte sensibilmente.

APPLICAZIONE UFFICIO POSTALE

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Riccardo Rosignoli

    e i comuni mortali che vanno in posta in un momento qualsiasi verranno snobbati, insultati e magari espulsi a vita da poste italiane :D

  • luka barabin

    Ma se nel 90% degli uffici non ci sono nemmeno i bigliettini cartacei numerati, figuriamoci. Prima dovrebbero montare quelli elettronici in tutti gli uffici, metterli in rete e poi forse!!!

  • Mario Daniel Roganti

    I nonni già alle 5 del mattino si saranno presi tutti i numeri.
    Sarebbe meglio poter prendere un appuntamento e nn un numero.
    Ho i miei dubbi….

  • Matteo Rossi

    ma se ci fosse un’app che crei un’immagine uguale ma con la possibilità di modificare il numero? cioè, alla fine è un’immagine quella che va mostrata… ci potrebbero essere imbrogli…

  • idea grandiosa, bravi agli sviluppatori e alle POSTE

  • maximino73

    Ecco questa è una buona idea!

Top