Questo sito contribuisce alla audience di

StorySign permette ai bambini non udenti di imparare a leggere

StorySign è un’applicazione che offre ai bambini non udenti la possibilità di imparare a leggere traducendo istantaneamente una selezione di racconti infantili nella lingua dei segni.

L’app include i più grandi classici della Penguin Random House ed è sufficiente selezionare una delle opere presenti nella libreria e inquadrare le parole sul libro con lo smartphone, in modo che l’amichevole avatar narri la storia con la lingua dei segni man mano che queste vengono evidenziate. I bambini possono così imparare a formulare i segni e a leggere con i loro tempi.

L’applicazione è basata sulla tecnologia di intelligenza artificiale di Huawei ed è stata realizzata in collaborazione con enti di beneficenza, tra cui l’Unione Europea dei Sordi, e progettata dalla Aardman Animations.

Grazie alla tecnologia di riconoscimento delle immagini offerta dalla piattaforma HiAI di Huawei, i bambini possono tenere lo smartphone inclinato fino a 45° sopra al libro senza che l’applicazione smetta di riconoscere le parole, beneficiare di un riconoscimento ottico dei caratteri di elevata precisione e caricamenti rapidi delle pagine del libro.

StorySign è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera. L’applicazione è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al video dimostrativo. Per l’installazione è necessario Android 6.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top