PlayJ è un’applicazione rilasciata da Sony che permette di effettuare lo streaming dello smartphone in modo che i vostri amici vedano tutto quello che state facendo sul dispositivo mobile.

Utilizzare l’app è molto semplice. E’ sufficiente scegliere un gioco, invitare un amico a partecipare e iniziare a giocare. In questo modo sarà possibile condividere l’esperienza e giocare mentre comunicate via chat quasi come se foste sullo stesso divano.

Nella parte alta dell’interfaccia sono visibili le finestre con i volti del giocatore e dello spettatore per un maggiore coinvolgimento. L’applicazione si presta anche alla visione di video in compagnia e alla condivisione di contenuti, inoltre è possibile ricevere consigli sugli ultimi giochi e app che in seguito potrete condividere con gli amici.

PlayJ è disponibile per Android in versione beta gratuita senza acquisti in-app,  ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: fotocamera, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.