Il mondo delle applicazioni non è di certo carente di servizi di messaggistica che ci consentono di comunicare e collaborare con amici, colleghi, parenti: giusto per citarne i più famosi Facebook Messenger, WhatsApp, Telegram, Slack e moltissimi altri. Pingpad è una recente applicazione di messaggistica istantanea che promuove la collaborazione in team e che prova a distinguersi per semplicità ed efficienza.

Pingpad è principalmente uno strumento utile soprattutto per collaborare con un team, che può essere un team di lavoro come anche un team di amici. L’applicazione permette di creare note private e condividerle con un gruppo di persone, le quali possono essere aggiunte tramite indirizzo email o numero di cellulare.

I partecipanti di un gruppo possono, insieme, modificare una nota, creare link alle note, inserire immagini e molto altro. Non manca la possibilità di poter assegnare delle attività ai gruppi.

L’interfaccia presenta aspetti tipici del Material Design ed il tutto risulta veloce ed abbastanza intuitivo. In basso trovate alcuni screenshot e il badge per poter scaricare gratuitamente Pingpad dal Play Store.