Esistono moltissime applicazioni che consentono di modificare le foto scattate con il vostro smartphone Android, ma si somigliano molto fra loro. Dopo che Instagram è arrivato anche su Google Play, i vecchi titoli sono sprofondati nel dimenticatoio. Oggi le apps del genere, pe riuscire ad emergere, devono integrare qualche altra particolarità. Photo Wonder riesce a distinguersi dalla massa grazie ad alcune opzioni interessanti.

Non vi spaventata, la pagina dell’applicazione è scritta interamente in cinese, ma una volta scaricata risulterà in lingua inglese. Al lancio di Photo Wonder potrete caricare un’immagine oppure scattare una nuova fotografia e applicare uno dei tanti effetti, davvero molto belli, che vi mostreranno in anteprima come verrà la foto. Modificando la foto, invece, potrete non solo editarla con i maggiori strumenti, ma anche aggiungere delle decorazioni, effetti e cornici molto carine.

    

In questo modo, Photo Wonder, già offre delle caratteristiche in più di Instagram, ma l’applicazione vi concede anche un’ulteriore possibilità: creare collage. Potrete scegliere un numero limitato di foto e, in seguito, decidere il tipo di template e perfino lo sfondo che deve avere il collage. Anche in questo caso, i background a disposizione saranno adorabili. Le composizioni potranno essere condivise on line o semplicemente salvate sul dispositivo.

    

Photo Wonder è scaricabile gratuitamente da Google Play.

**

*Attenzione: l’applicazione Photo Wonder richiede molti permessi che non risultano assolutamente necessari, come leggere i messaggi SMS memorizzati sul tablet o sulla scheda SIM.

[app]cn.jingling.motu.photowonder[/app]