Prodotto dallo sviluppatore nova UG (Haftungsbeschränkt), BubbleLauncher è un particolare launcher per Android ispirato all’interfaccia di Apple Watch.

Basandosi sull’interfaccia di uno smartwatch con un display piuttosto piccolo, BubbleLauncher non può che essere estremamente minimale, ed è proprio questo il suo punto di forza. Infatti, al posto di proporre un complesso launcher, gli sviluppatori hanno pensato bene di limitare tutto ad una semplice schermata che ricorda la struttura di un favo dove ogni icona (a forma di bolla) rappresenta un’applicazione.

bubblelauncher

Ovviamente, il tutto è stato pensato per facilitare notevolmente l’utilizzo e l’avvio delle applicazioni, il tutto però rinunciando ai widget e qualche altra caratteristica peculiare dei launcher più tradizionali. Pertanto possiamo affermare senza alcun timore che non si tratta di un’interfaccia adatta a tutti.

Il launcher è presente sul Google Play Store da una manciata di giorni e con i suoi soli 5 download non sembra aver riscosso un grande successo. Nel dubbio potete provare BubbleLauncher a soli 69 centesimi di euro, oppure potete consultare la nostra raccolta dei migliori launcher per Android.