Quante volte vi sarà capitato di dover organizzare una cena di classe, un addio al celibato o una semplice serata tra amici e perdere una montagna di tempo? Mettere d’accordo una decina o più di persone può essere un’impresa più ardua che vincere la Champions League.

Microsoft prova a venirci incontro con Tossup, un’applicazione nata da Microsoft Garage Project e disponibile gratuitamente sul Play Store. Con Tossup potremo raccogliere le opinioni dei nostri amici tramite dei sondaggi, evitando quindi il consueto flusso di messaggi con proposte e controproposte.

Basterà creare un sondaggio con la data, il locale prescelto o il tipo di uscita da organizzare, avviare la votazione tra i partecipanti ed avere una veloce risposta al problema. Le domande potranno avere risposte multiple o essere del tipo “si/no” e sarà possibile chattare in tempo reale con i propri amici.

L’applicazione è disegnata secondo le linee guida del Material Design ed ha un aspetto molto semplice ma efficace. Per ora sembra non sia possibile scaricare Tossup dal nostro Paese, vi lasciamo comunque il link al Play Store per provare a scaricarlo nei prossimi giorni.

[pb-app-box pname=’com.microsoft.hddl.app’ name=’Tossup’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via