Finalmente! Kickstarter, la nota piattaforma di crowdfunding ha iniziato il rilascio della sua applicazione ufficiale per dispositivi Android. Il lancio avviene oggi, nel Google Play Store, e l’app permette agli utenti di aggirarsi tra i tanti progetti e di finanziarli, esattamente come nella versione web.

L’app consente inoltre di restare informati sugli aggiornamenti dei progetti, o ad esempio di conoscere i progetti finanziati dagli amici; al momento non è possibile utilizzare l’applicazione per gestire e creare campagne di raccolta fondi, anche se il team di sviluppo ha promesso che la funzionalità arriverà a breve. Come potete vedere negli screenshot qui sotto, il design dell’app non è stato lasciato da parte, e segue in modo completo le linee guida di Google e del suo Material Design.

kickstarter_android_app.0

La decisione di rilasciare anche una versione per il robottino verde – 3 anni dopo il rilascio dell’app per dispositivi iOS – si spiega nel tentativo dell’azienda di allargare il bacino di utenza in zone come il continente europeo, dove Android è senza dubbio l’OS per dispositivi mobili più utilizzato.

Android app sul Google Play