Game Controller KeyMapper è un’applicazione che permette di testare e mappare i gamepad per poterli utilizzare nei giochi e negli emulatori.

L’app in precedenza chiamata Game Controller Test mantiene l’interfaccia semplice e pratica che ricalca le linee guida del Material Design e consente di mappare pulsanti, croci direzionali, grilletti e stick analogici.

Per mappare i controlli è sufficiente mantenere una pressione prolungata sul pulsante dell’interfaccia seguito dalla pressione del pulsante o controllo corrispondente sul gamepad.

Lo strumento offre la possibilità di invertire gli stick analogici, regolarne la sensibilità, utilizzare il dpad in modalità analogica e utilizzare il pulsante di reset per ripristinare la mappatura di default.

Game Controller KeyMapper è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. L’app richiede l’accesso Root con le ultime versioni su SuperSU e BusyBox.