Non so voi, ma io ho una passione per i widget orologio. In cima alla lista c’è un orologio della Sense di HTC, che trovo insuperabile (quello in basso a destra). Subito dopo viene un orologio che non ho mai capito dove reperire (questo). Al terzo posto viene l’orologio dell’Atrix HD, che ha uno stile quasi unico.

Il “quasi” è dovuto al fatto che esiste da tempo un widget, chiamato Rings Digital Weather Clock, che replica fedelmente l’aspetto di quello presente sul nuovo smartphone Motorola. Anche se su quest’ultimo appare più rifinito e curato nell’aspetto, ha le stesse identiche funzionalità. Il widget originale è stato reso disponibile a tutti, ma su richiesta di Motorola il file è stato messo offline. Bisogna dunque ricorrere a questa ottima “imitazione”.

Il cerchio più grande, sulla sinistra, mostra l’orario ed il giorno; il cerchio di mezzo mostra il meteo oppure un orologio analogico; il cerchio a destra mostra la carica della batteria residua.

Quanti di voi aspettavano di poter installare il widget ora sono soddisfatti: il widget è compatibile con tutte le versioni di Android dalla 1.5 in poi e con tutti i launcher, proprietari e non. Fateci sapere se il widget vi piace e l’avete installato e – perchè no? – anche se ne avete qualcuno da suggerirci.

[app]factory.widgets.bubbledigitalweatherclock[/app]