Sentire parlare della bussola nell’era dello smartphone e del GPS può sembrare davvero strano. Molti credono che lo strumento, che si dice abbiano inventato i cinesi, sia ormai obsoleto, ma così non è. La bussola, infatti, non ci abbandonerebbe a differenza del segnale GPS e quindi potrebbe tornarci molto utile, per esempio, durante un’escursione in montagna. Compass è un’applicazione che sfrutta il sensore magnetico dei nostri smartphone per non farci perdere mai l’orientamento.

Compass è realizzata completamente in Material Design e utilizzare l’applicazione risulta semplice ed intuitivo. Oltre a poter rilevare la nostra posizione, la precisione della bussola è molto buona. Non manca la possibilità di ruotare l’interfaccia così come non manca la possibilità di poter personalizzare l’intera user interface andando a modificare il tema dell’applicazione.

Compass è un’applicazione gratuita con annunci pubblicitari poco invasivi che possono essere rimossi acquistando la versione Pro. Di seguito trovate alcuni screenshot e il badge per poterla scaricare dal Play Store.