Se avete acquistato un Amazfit Bip, l’acclamato smartwatch/sportwatch di Huami, saprete che è possibile cambiare la watch face per adattarla ai propri gusti e alle proprie esigenze. In poco tempo sono nate parecchie community che raccolgono le tante watch face create finora, ma non sempre è semplice riuscire a trovarle tutte.

Ilgruppotester ha cercato di raccogliere le watch face più interessanti in un’unica applicazione, disponibile gratuitamente sul Play Store, che mette a disposizione le creazioni disponibili in Rete raggruppandole per lingua. Spesso infatti capita di scaricare un quadrante per poi accorgersi che è in una lingua diversa dalla nostra, a volte incomprensibile.

Ecco perché avviando l’applicazione, che pesa pochi mega, troverete te bandierine nella parte alta. Una per l’italiano, una per l’inglese e una per le altre lingue europee (la maggior parte di queste watch face sono in spagnolo). Vi basterà toccare la bandiera per caricare le proposte disponibili per ogni lingua. Toccando una singola immagine scaricherete il file .bin che vi servirà materialmente per caricare il quadrante sul vostro Amazfit Bip.

Toccando il pulsante “apri la cartella con i bin” verrete portati al vostro file manager preferito, anche se non tutti permettono di proseguire con l’installazione. Non abbiamo provato ES File Explorer e funziona alla perfezione ma potete trovare tante altre soluzioni sul Play Store di Google.

Vi servirà inoltre GadgetBridge, applicazione disponibile sul repository F-Droid o sul Play Store in versione Unreleased. Dovrete innanzitutto effettuare il pairing con il Bip, dopo averlo reso visibile dall’applicazione Mi Fit, per poter successivamente installare il nuovo quadrante. Dovrete infatti toccare il file .bin ed aprirlo con GadgetBridge selezionando “Altro” e poi “FW/App Installer” nella schermata che si aprirà la prima volta.

A questo punto Gadgetbridge procederà all’installazione che richiederà solamente pochi secondi e avrete il nuovo quadrante/watch face nel vostro Amazfit Bip. A seguire trovate i badge per scaricare le applicazioni citate in questo articolo e il link alla nostra recensione completa di Amazfit Bip.

Vai a: Recensione Amazfit Bip: il perfetto mix tra sportwatch e smartband

Amazfit Bip Watchfaces

ES File Explorer

Gadgetbridge Play Store

Gadgetbridge F-Droid