Con il passare degli anni si sono moltiplicate le app per la protezione di file personali come foto e video: molte fungono solo come galleria criptata, altre come semplice blocco quando viene richiesto l’accesso di altre app installate.

CameraV, in italiano InformaCam (non chiedeteci perché!), è un’app piuttosto interessante e con molto potenziale che permette di registrare video e scattare foto e di aggiungerle immediatamente ad una galleria protetta attraverso un passcode che viene impostato all’introduzione. Lo sviluppatore ha anche inserito qualche utility per controllare la posizione GPS e aggiungere una didascalia ad ogni foto.

I principali difetti di questa app sono l’interfaccia molto primitiva e priva di impostazioni della fotocamera, il design, ancora piuttosto arretrato, i vari bug nella visualizzazione orizzontale e l’impossibilità di aggiungere manualmente alcune foto da altre gallerie.

In conclusione, possiamo dire che CameraV è un’app con parecchio potenziale ma che deve correggere ancora molti problemi: speriamo in una repentino miglioramento.

[pb-app-box pname=’org.witness.informacam.app’ name=’CameraV’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via