Cam Scanner, da non confondere con CamScanner di cui si parla perché rimossa dal Play Store a causa di codice malevolo, è una nuova applicazione che mette a disposizione uno scanner in grado di acquisire qualsiasi tipo di file, inclusi documenti, immagini, rapporti, ecc.

Lo strumento rileva i bordi della pagina automaticamente e consente di applicare dei filtri per esportare i file a colori, in scala di grigi, in bianco e nero o con maggiore nitidezza. E’ possibile creare cartelle per organizzare i propri documenti ordinati automaticamente e condividere i file scansionati via e-mail, Google Drive, OneDrive, OneNote e social network.

L’app è in grado di produrre documenti HD di alta qualità e la funzione OCR (Optical Character Recognition) riconosce esattamente i documenti e permette di convertirli in file di tipo PDF o JPG.

Nelle impostazioni è possibile impostare le dimensioni della pagina e i margini, abilitare o meno il ritaglio intelligente e la barra di notifica.

Cam Scanner è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e chiede le autorizzazioni per l’accesso a  telefono, fotocamera, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.