Calc è un’applicazione che mette a disposizione una calcolatrice che permette di modificare al volo numeri e operatori, conservare la cronologia dei calcoli per continuare a calcolare in seguito e  condividere i risultati con un’app di appunti o di messaggistica.

Uno swipe dalla sinistra del display apre il menu, mentre uno swipe sulla tastiera scopre i tasti della sezione scientifica che include anche il pulsante per la condivisione dei risultati.

La calcolatrice consente di modificare numeri e operatori in qualsiasi posizione aggiornando i risultati dei calcoli automaticamente durante la modifica e permette di condividere la cronologia dei calcoli con i propri contatti, oppure salvarla negli appunti.

Nelle opzioni della calcolatrice Calc è possibile abilitare o meno il salvataggio della cronologia dei calcoli all’uscita dell’app, il feedback aptico, il separatore delle migliaia, le unità trigonometriche, il numero di cifre per l’arrotondamento (da 2 a 7) e l’animazione per i pulsanti.

Le opzioni di personalizzazione permettono scegliere tra vari temi e di impostare il font e lo stile del carattere, le dimensioni per il testo, i numeri e i pulsanti.

Calc è disponibile per Android gratuitamente supportata da un acquisto in-app opzionale per rimuovere la pubblicità al prezzo di € 0,89.

L’app calcolatrice chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file ed è rintracciabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al video dimostrativo. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0 o versioni successive.