Sul Play Store non sono di certo poche le applicazioni che ci permettono di inviare file tramite connessione wireless o Bluetooth. Spesso però, tutte si distinguono l’una dall’altra e ognuna è limitata in una funzione che magari in un’altra funzione bene. ASTRO QuickSend sembra essere completa in tutti i sensi e ci consente di inviare qualsiasi tipo di file.

ASTRO QuickSend per funzionare richiede dei semplici requisiti da soddisfare, ovvero che entrambi i dispositivi (invio e ricezione) abbiano installata l’applicazione, una connessione di rete o una connessione Bluetooth. Inoltre, sarà possibile inviare più file a più persone contemporaneamente.

Lo sviluppatore è lo stesso del famoso ASTRO File Manager e le potenzialità di ASTRO QuickSend non finiscono qui. Infatti, è disponibile l’applicazione beta anche per Windows che permette di inviare file dallo smartphone al computer o viceversa in modo molto semplice e veloce. Potete scaricare la beta di ASTRO QuickSend per Windows compilando un modulo a questo link.

L’applicazione per smartphone è intuitiva e ben realizzata, graficamente presenta alcuni elementi tipici del Material Design. E’ completamente gratuita e potete scaricarla dal Play Store tramite il badge qui in basso.