Aerial Dream è un’interessante applicazione, disponibile su Google Play Store, che consente di utilizzare su un dispositivo Android i bellissimi screensaver che sono utilizzati sulla Apple TV, il set-top box realizzato dall’azienda di Cupertino.

Gli screensaver che l’applicazione propone sono esattamente gli stessi utilizzati su Apple TV: si tratta di video realizzati dall’alto, che ritraggono diversi luoghi suggestivi, come la Grande Muraglia Cinese e il Golden Gate Bridge, perfetti per essere utilizzati su uno grande schermo (non a caso, potete installare l’applicazione anche su Android TV).

Aerial Dream preleva i video direttamente da server di Apple, dove vengono ospitati pubblicamente e senza alcuna forma di protezione. Anche se i video sono abbastanza brevi, gli sviluppatori consigliano di utilizzare una connessione Wi-Fi per scaricarli rapidamente e senza costi aggiuntivi. Per impostare uno tra gli screensaver proposti, dalle impostazioni del dispositivo dovete recarvi in “Display” e selezionare “Daydream”.