È ancora una volta grazie a @FunkyHuawei, l’utente che gestisce il servizio FunkyHuawei.club, se riusciamo ad avere alcune anticipazioni relative ai prodotti Xiaomi. Niente smartphone questa volta, visto che parliamo di Xiaomi Mi Pad 4, il tablet di cui Xiaomi aveva parlato lo scorso anno e del quale si erano perse le tracce.

Anche se non ci sono certezze assolute che si tratti proprio del firmware del nuovo tablet, alcuni indizi fanno pensare alla possibilità che non si tratti del software di uno smartphone. La densità dello schermo e alcune stringhe fanno pensare proprio a un tablet, anche se il valore “is_18x9_ratio_screen” sembra paradossale. Un tablet con uno schermo 18:9 sembra effettivamente poco sensato, ma il valore è comunque impostato a “true“.

Il presunto Xiaomi Mi Pad 4 utilizzerebbe una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 660 mentre mancano informazioni relative alla RAM e alla memoria interna. Per quanto riguarda il comparto fotografico sarebbero presenti in sensore posteriore da 13 megapixel e uno frontale da 5 megapixel. La batteria avrebbe una capacità di 6.000 mAh e il sistema operativo dovrebbe essere Android 8.1 Oreo con MIUI 9.

Al momento non ci sono certezze per cui è necessario attendere le prossime settimane per avere qualche dettaglio in più, ammesso che Xiaomi Mi Pad 4 sia realmente in fase di sviluppo.