We are Magic – 3D PvP MOBA RPG è un gioco di ruolo sviluppato Toast-Games caratterizzato da meccaniche molto particolari.

Basato sugli scontri con altri giocatori online (PvP), la produzione di Toast-Games cerca di discostarsi dalla massa di videogiochi simili proponendo combattimenti originali che mescolano sapientemente strategia e abilità artistica favorendo situazioni per nulla banali.

We are Magic – 3D PvP MOBA RPG

In We are Magic il giocatore non dovrà limitarsi a combattere selezionando le magie e aspettando che vengano eseguite automaticamente. Tutto il contrario invece, infatti il giocatore evocherà la magia in modo attivo. Il funzionamento è molto facile: una volta selezionata la magia, il giocatore dovrà disegnare il simbolo che la rappresenta. Maggiore sarà la somiglianza del segno, maggiore sarà la potenza della magia stessa.

Per il resto We are Magic si presenta come un comune gioco di ruolo che viene proposto con la formula free-to-play. Infatti, anche se è possibile scaricare e iniziare a giocare gratuitamente, We are Magic prevede acquisti in-app opzionali che vanno da 5 a circa 101 euro.