Lo sviluppatore Maya annuncia di essere il primo a portare un gioco che combina l’azione alla strategia in tempo reale sulla piattaforma Android: si tratta di Legendary Heroes, un nuovo gioco presente sul Market. Nel complesso delle sue caratteristiche il gioco ricorda molti aspetti del gameplay e dello stile di Defense of the Ancients (DotA), una mod di Warcraft III: Reign of Chaos molto apprezzata dai fan e destinata a diventare un gioco a sé. Visto il grande successo riscosso da DotA, Legendary Heroes potrebbe avere un futuro radioso davanti a sè.

Il gioco è incentrato su brevi partite in cui il giocatore controlla fino a 3 eroi, che combattono per distruggere i nemici e la loro “fonte”. Ogni combattimento porta esperienza e nuove abilità, che consentono di allungare il gameplay fino a renderlo lungo diverse ore. Trenta mappe e un numero spropositato di eroi vi terranno incollati agli schermi dei vostri smartphone e tablet per molte, moltissime ore di gioco.

Il gioco segue la filosofia freemium: il gioco è gratuito ed è disponibile gratuitamente nella sua forma completa, tuttavia è possibile eseguire degli acquisti in game opzionali che consentono di accedere a nuovi eroi, nuovi oggetti ed abilità, e così via. Gli “extra” non sono richiesti per completare il gioco, ma sono ovviamente un buon aiuto per chi non è un mago oppure per chi vuole progredire più speditamente all’interno del gioco. Al momento attuale Legendary Heroes offre solo la modalità single player, con la modalità multiplayer presto in arrivo.

La longevità del gioco è aumentata anche dalla modalità “partita veloce” (quick match): come il nome stesso dice, al giocatore viene proposta una partita veloce ambientata in una mappa casuale che permette di non spendere troppo tempo.

È presente un canale ufficiale del gioco su YouTube sul quale sono presenti moltissimi video: ve ne presentiamo qualcuno sotto al link all’Android Market.

[app]im.maya.legendaryheroes[/app]