Nelle scorse settimane XDA ha fornito numerose anticipazioni su quelle che potrebbero essere le nuove funzionalità di Android Q, grazie a una versione di sviluppo della nuova versione del robottino verde.

A distanza di qualche settimana anche i colleghi di Android Central sono riusciti a mettere le mani su una versione di sviluppo, alquanto acerba a giudicare dalle immagini, e hanno deciso di mostrarci alcune delle novità in arrivo in un breve filmato.

Non ci sono sostanziali differenze rispetto a quanto raccontato in questi giorni da XDA, ma è possibile vedere il funzionamento di alcune delle novità, come la modalità scura, il cui sviluppo è ancora nelle fasi iniziali, la nuova gestione dei permessi e molto altro.

Per il momento le novità di Android Q sembrano concentrarsi sulla sicurezza, con avvisi relativi alle applicazioni che utilizzano la fotocamera, il microfono o il sistema di localizzazione, e con una nuova serie di schermate che mostrano nel dettaglio quali sono i permessi più utilizzati e quali sono le applicazioni che li richiedono con maggiore frequenza.

Non ci resta che lasciarvi al filmato che mostra una versione potrebbe non rispecchiare quello che vedremo nelle prossime settimane quando Google rilascerà la prima Developer Preview.