La guerra tra Apple e Google si combatte anche sulle auto, con i due colossi intenti a promuovere le rispettive piattaforme. Non tutti i partner dei due contendenti però sembrano intenzionati a sviluppare soluzioni che supportino CarPlay di Apple e Android Auto di Google, come nel caso di Toyota.

Il produttore giapponese, che si colloca al terzo posto nel mercato statunitense, pur essendo citato tra i partner di CarPlay ha ribadito di non essere intenzionato, almeno sul mercato americano, a supportare la piattaforma, nè intende offrire supporto per Android Auto. Toyota continua a preferire soluzioni interne piuttosto che appoggiare le piattaforme concorrenti.

Toyota non si è però espressa sulla strategia che adotterà negli altri mercati e non sembra intenzionata a sbottonarsi sulla questione. Quello di Toyota non è un caso isolato, visto che sono molti i produttori di automobili che non hanno ancora proposto soluzioni basate sulle nuove piattaforme. Dovremo attendere ancora per avere un ampio supporto, probabilmente nel corso del 2015 qualcosa si muoverà, visto che voci di corridoio danno per certa una soluzione di Hyundai in questo settore.

Via