Ti Cerco è un’applicazione che si propone come un’alternativa più conveniente rispetto ai servizi “Ti ho cercato” offerti a pagamento dalle compagnie telefoniche.

Lo strumento punta sullo sfruttamento degli SMS presenti in molti piani tariffari che restano sempre più inutilizzati in quanto sostituiti da messaggi istantanei, inviandoli in automatico al destinatario ogni volta che questo risulterà irraggiungibile.

Ti Cerco permette di notificare il nostro tentativo di chiamata al contatto interessato anche tramite e-mail o WhatsApp, sempre che il contatto in questione sia associato ai rispettivi account, e di impostare soglie settimanali o mensili massime per l’invio degli SMS, onde evitare di sforare i vari plafond, inoltre consente di decidere se inviare direttamente, visualizzare una notifica oppure non eseguire alcuna azione per SMS, e-mail e WhatsApp.

L’applicazione risulta utile sia che per chi ha effettuato il tentativo di chiamata, che avrà la certezza che il destinatario ne verrà a conoscenza, sia per quest’ultimo, nel caso non abbia attivo il servizio offerto dall’operatore telefonico.

Ti Cerco è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ma è supportata da occasionali annunci pubblicitari e richiede le autorizzazioni per l’accesso a contatti, SMS e telefono. Qui sotto trovate il link per scaricare l’applicazione dal Play Store.

Android app sul Google Play