Nelle ultime ore il famoso gioco a realtà aumentata Ingress, acquisito da Google qualche tempo fa, ha ricevuto due novità rilevanti, una più dell’altra.

La meno importante, ma che comunque può risultare gradita, è l’introduzione di 3 nuove medaglie all’interno del gioco permettendo così agli agenti di raggiungere livelli più elevati in minor tempo.
La medaglia più apprezzabile è “Trekker” che si basa sui km percorsi durante l’attività di gioco: con soli 10 km si guadagna la medaglia di bronzo, con 100 di argento, con 300 d’oro e così via. Le altre due medaglie invece si riferiscono rispettivamente a “SpecOps” ovvero al numero di missioni compiute (5, 25, 100, 200, 500) e “Engineer” ovvero al numero di mod installati sui vari portali. Quest’ultima medaglia avrebbe potuto regalare almeno un oro quasi certo agli agenti più anziani tuttavia il conteggio è partito dal 1° di Dicembre 2014 e di conseguenza il numero che vi comparirà sarà sicuramente più basso rispetto alle aspettative.

La seconda importante novità è l’introduzione nel gioco di un nuovo Mod e di circa 20.000 nuovi portali a marchio AXA.
AXA è un importante gruppo operante nel settore dell’assicurazione e dell’asset management che ha stretto una collaborazione con Google per avere il marchio all’interno del gioco. Per gli agenti i frutti di questa collaborazione sono: la presenza di 20.000 nuovi portali ognuno collocato presso un’agenzia AXA e l’introduzione del nuovo AXA Shield che si colloca come il mod di difesa più forte del gioco. Raccogliere gli scudi AXA non sarà facile ma si potranno trovare facendo hack su qualsiasi portale, ma se l’hack avverrà su un portale AXA si avrà una probabilità maggiore.

Per individuare i portali AXA il nostro consiglio è cercare AXA su Google o su Google Maps e presso ogni agenzia troverete il relativo portale. Al momento i portali AXA sono già presenti in Italia, Spagna, Germania, Svizzera, Polonia e Indonesia mentre solamente nel 2015 saranno disponibili in altri paesi tra cui Stati Uniti e Giappone.

Non mi resta che augurarvi dei fortunati hack!