Nel periodo di “boom” dei telefoni touchscreen molti si dividevano tra cellulari full-touch e slide con tastiera. Ancora oggi alcuni di noi preferiscono un telefono con tastiera, magari perchè in questo modo è più facile scrivere testi, sms ed email, e quando si sente parlare di Galaxy S la cosa può incuriosire molti.

Oggi infatti vi mostriamo un terminale di Samsung dotato di una tastiera QWERTY a 4 file con tasti grandi e ben distanziati così come quelli dedicati alla home, al menu, indietro ed il pulsante di ricerca, tutti posizionati sui bordi esterni. Dovrebbe chiamarsi Galaxy S Glide tralasciando il “II”, ma non lasciatevi ingannare.

Questo dispositivo è dotato di un processore dual-core da 1.2 Ghz, un display AMOLED da 4 pollici, fotocamera da 8 Megapixel con autofocus e flash LED, fotocamera anteriore da 1.3 Megapixel per le videochiamate. Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread con Touch Wiz UX. Non sappiamo se questo terminale arriverà dalle parti nostre, quello che è certo è che sarà distribuito a breve in Canada con l’operatore Rogers.

[via]