Dopo aver fatto il proprio debutto su ASUS Chromebook Flip, Il Play Store e le applicazioni Android si apprestano a sbarcare su altri due dispositivi dotati di Chrome OS. Ad annunciarlo è la stessa Google che in un imminente aggiornamento aggiungerà il supporto alle app Android a Chromebook Pixel e Acer R11 (C738T).

Le informazioni sono presenti nella pagina ufficiale di supporto relativa a Chromebook che riporta la lista pressoché completa dei dispositivi che nel corso del 2016 riceveranno, in maniera progressiva, il supporto al Play Store.

Chromebook PixelAcer R11 lo dovrebbero ricevere già nel corso del mese di giugno grazie ad una versione del software che sarà resa disponibile, come accaduto per il notebook ASUS, sul canale developer. Se possedete un Chromebook potete consultare la lista ufficiale dei dispositivi che saranno presto abilitati all’esecuzione delle applicazioni Android, visitando questa pagina.

Google non ha fornito tempistiche precise sul rilascio degli aggiornamenti ma non dovrebbe essere necessario attendere troppo prima che, almeno sui modelli più venduti, sia possibile installare le tante applicazioni Android, con risultati che saranno simili a quelli visibili in questi video.

Via