Play Store arriva sui Chromebook a partire da ASUS Chromebook Flip

Se possedete un ASUS Chromebook Flip e stavate aspettando con ansia la possibilità di installarci le applicazioni Android, sappiate che il momento è giunto. In occasione del Google I/O 2016 tenutosi nello scorso mese di maggio, Google ha annunciato l’arrivo del Play Store e di una gran parte delle sue applicazioni su tutti i dispositivi con ChromeOS, una mossa intelligente che dovrebbe servire a rilanciare i Chromebook e a rendere ancora più importante Android.

Per poter ricevere l’aggiornamento con il Play Store sarà necessario accedere al canale sviluppatori di ChromeOS così da installarlo e poter iniziare a provare le numerose applicazioni che sono già compatibili. Alcune, come ad esempio Google+, non funzionano ancora e non possono essere installate, visto che il Play Store le segnala come incompatibili.

Altre come Google Search, Maps e Hangouts funzionano perfettamente, stando ai primi giudizi di chi ha avuto la possibilità di testarlo. Alcune applicazioni dovranno per forza essere aggiornate dai rispettivi sviluppatori affinché si adattino alla nuova piattaforma, soprattutto per alcuni componenti che mancano sui dispositivi con Chrome OS.

L’importante è che Play Store stia arrivando molto rapidamente sui Chromebook, partendo da ASUS Chromebook Flip che dovrebbe essere seguiti a breve da molti altri dispositivi (qui la lista completa). Cosa ne pensate? Potrebbe essere il passo giusto verso il decollo di una piattaforma che, almeno nel nostro paese, stenta a prendere quota?

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ant157

    Ma se arriva il play store e quindi le app, si potranno utilizzare le app “offline”? Cioè se installo uno dei tanti word processor posso lavorarci anche senza wifi?

  • justmt

    Se funzionano tutte le app lo compro di sicuro un chromebook

  • Andrea Mor

    Siiiii
    non vedo l’ora che la situa diventi stabile, poi prossimo acquisto obbligato: chromebook!! Ormai tutti i pc dei miei genitori/della mia ragazza/della mia famiglia che si romperanno, dopo questa mossa, verranno certamente sostituiti da chromebook! <3

Top