Photo Sphere è presente sui dispositivi Nexus fin da Android 4.2 ed e stata ulteriormente migliorata con Android 4.3. Stiamo parlando della funzione per scattare foto a 360° che ha visto con l’ultima versione di Android significativi miglioramenti sotto il profilo della cucitura e dell’allineamento delle diverse parti delle foto.

Per questo motivo, la notizia che vi riportiamo oggi non ci giunge inaspettata. Google ha lanciato il nuovo servizio Maps Views tramite cui è possibile visualizzare le Photo Sphere attraverso Maps. L’azienda di Mountain View ci invita a condividere le nostre Photo Sphere con Maps, tramite Web o semplicemente premendo il tasto condividi nella galleria di Android e selezionando Maps.

In questo modo non solo le nostre Photo Sphere potranno essere visualizzate dai nostri amici, ma contribuiranno anche a migliorare Street View. Google ha messo a disposizione inoltre una pagina di supporto e un video, tramite cui è possibile ricevere utili consigli per scattare Photo Sphere di qualità. Per maggiori dettagli, potete visionare questa pagina, mentre di seguito trovate il video pubblicato da Google. Voi avete già condiviso le vostre Photo Sphere?