Il problema della capienza delle batteria spesso “inadeguata” è uno dei principali aspetti che un utente valuta al momento dell’acquisto di un terminale, lo sappiamo bene e pare che anche Philips lo sappia. Con il prossimo terminale W6618 la durata della batteria sarà un problema abbastanza lontano.

Non stiamo parlando di un top di gamma o simile, comunque di un buon terminale con Android 4.2, display da 5 pollici e risoluzione 960×540, supporto a due schede SIM, processore Quad Core MediaTek operante a 1.3GHz ed una generosissima batteria da ben 5.300mAh. Proprio sul fronte dell’autonomia, pare che Philips abbia dichiarato una durata in stand-by di più di due mesi (circa 66 giorni) ed in conversazione di ben 33 ore.

Come possiamo vedere nelle immagini all’interno della galleria qui sopra, il terminale ha un design ben curato e l’alloggiamento delle due schede SIM supportate dal terminale è nascosto con una cover dedicata molto compatta. La batteria non è removibile e la presa micro USB è coperta da uno sportellino. Un ottimo dispositivo ma di cui, purtroppo, non si sa se la commercializzazione avverà solo in Asia o anche nel resto del mondo. Il terminale è interessante per la dotazione hardware, ma soprattutto per chi cerca un Dual SIM con una batteria del genere.

Via