Perchang è un puzzle game basato sulla fisica, in cui il giocatore dovrà guidare delle sfere in uno specifico punto dei livelli di gioco, sfruttando i numerosi meccanismi presenti.

Il gameplay è basato sulla coordinazione e sull’astuzia del giocatore che dovrà azionare i giusti meccanismi con armonia, per far arrivare un certo numero di sfere nella tramoggia, per completare il livello prima che scada il tempo a disposizione.

Nella parte inferiore dello schermo sono presenti due pulsanti, uno di colore rosso a sinistra e uno di colore blu a destra, che servono per azionare i meccanismi del relativo colore, come turbine, piani inclinabili, flipper, calamite ecc, i quali potranno anche essere cambiati di colore toccandoli, per ottenere differenti possibilità di azione.

Il gioco offre 60 ingegnosi livelli, simili a delle catene di montaggio semi-automatizzate oppure a delle macchine di Rube Goldberg, al termine dei quali verremo valutati con le classiche tre stelle in base al tempo impiegato per condurre il numero di sfere richieste a destinazione.

Perchang è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e annunci pubblicitari un po’ invadenti ma rimovibili con € 1,39 e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per installare il gioco sui vostri dispositivi.