Le foto digitali non sempre sono attendibili, soprattutto quelle presenti nel web per via della semplicità con cui è possibile manipolarle, grazie a strumenti grafici sempre più potenti.

Se ci capitasse di fotografare qualcosa di speciale, gli amici potrebbero dubitare della genuinità dello scatto, ecco il motivo per considerare di installare Proofy – we verify your photos.

L’applicazione provvede a verificare la data e l’ora della foto appena scattata e verifica in pochi secondi che non sia stata manipolata in nessun modo. Se il processo di verifica viene superato con successo l’immagine verrà marchiata come credibile e potrà essere condivisa o distribuita e chi la visualizzerà avrà la certezza che essa è autentica.

Lo strumento non offre molte funzionalità ma risulta utile ad esempio se dovessimo testimoniare con delle foto un incidente stradale, documentare lo stato di un bene al momento del noleggio oppure vantarci di aver incontrato una celebrità.

Proofy – we verify your photos è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app e richiede l’autorizzazione per accedere a: identità, posizione, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il link per effettuare il download dell’applicazione dal Play Store.