Finalmente ci siamo. Il tablet di casa Google che sostituirà il Nexus 7 2013 ha finalmente un nome definitivo: Nexus 9. Per mesi ci eravamo chiesti se il device avrebbe avuto un display da 8 (Nexus 8) o 9 pollici e ora i dubbi sono stati svelati.

Il Wall Street Journal, fonte quantomai attendibile, ha confermato pochi minuti fa di aver informazioni sufficienti per poter affermare con sicurezza che il nuovo device verrà prodotto da Google e HTC. L’azienda taiwanese, dopo ben 4 anni, tornerà dunque a collaborare con Google alla realizzazione di un device Nexus (nel 2010 gli sforzi dei due colossi si erano concentrati sul Nexus One).

Le informazioni tecniche sul dispositivo si limitano unicamente al processore che – anche stando ai rumor emersi in precedenza – sarà il Tegra K1 di Nvidia (presumibilmente la versione Denver, dual-core, a 64 bit).

Per quanto riguarda la data di rilascio, la testata americana ha riferito che il tablet arriverà sul mercato entro breve tempo (senza tuttavia fornire uno spiraglio temporale preciso). Il mese di Ottobre potrebbe rappresentare (ma è una nostra ipotesi) il momento ideale per proporre sul mercato un nuovo prodotto, in concomitanza con la release definitiva di Android L.

Siete felici di questa notizia?

Via