Chi temeva che con la presentazione ufficiale del Nexus 6 (qui trovate tutti i dettagli) il modello attualmente in commercio sarebbe andato in pensione può tirare un sospiro di sollievo.

Stando a quanto reso noto dal team di Google, infatti, il Nexus 5 continuerà ad essere venduto, affiancando così il nuovo top di gamma con il ruolo di dispositivo entry level.

La scelta del colosso di Mountain View è più che comprensibile per almeno due motivi: rispetto a quanto avvenuto negli scorsi anni, per il suo nuovo smartphone Google ha deciso di puntare su un prezzo decisamente più alto, allineandosi a quelli dei vari modelli di punta degli altri produttori ed ha seguito il trend degli schermi sempre più grandi (arrivando a montare un pannello da 6 pollici).

Mettendo definitivamente da parte il Nexus 5, pertanto, Google avrebbe rischiato di perdere un’importante fetta di mercato, quella degli utenti desiderosi di avere uno smartphone potente, con un display contenuto entro i 5 pollici e forte di un ottimo rapporto qualità/prezzo.

A questo punto sarà interessante scoprire se il prezzo del Nexus 5 su Play Devices rimarrà lo stesso.

Via