Dopo il recente Pang Adventures, DotEmu rilascia Neo Turf Masters, un altro classico arcade che arriva sui dispositivi mobili e va ad aggiungersi, tra gli altri, a Double Dragon e R-Type.

La conversione è molto fedele all’originale, con grafica e sonoro inalterati e le modifiche riguardano principalmente i controlli, che sono stati adattati molto bene agli schermi touch dei dispositivi attuali, mantenendo il feeling che trasmetteva il cabinato arcade.

L’impostazione di gioco è immediata e basata sul tempismo, ma con elementi che permettono al gameplay di essere sufficientemente approfondito, come i sei golfisti dotati di caratteristiche uniche, la posizione regolabile dei loro piedi, il vento e la tipologia di terreno da tenere in considerazione, la scelta della mazza più appropriata e l’effetto che è possibile imprimere alla pallina.

La grafica non teme più di tanto i dispositivi con schermi di grandi dimensioni, dal momento che la tecnica del pixel art, ancora molto in voga, ha abituato gli occhi di molti giocatori.

Il gioco offre anche la modalità multiplayer per due giocatori in locale e supporta Android TV e controller esterni.

Neo Turf Masters è disponibile per Android al prezzo di € 2,99 senza acquisti in-app né annunci pubblicitari e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store.