Il futuro di Jide sarà ricco di novità e a renderlo noto è l’azienda stessa tramite alcuni suoi membri che sono stati intervistati, molto brevemente, presso il CES di Las Vegas.

Oltre a rilasciare Remix OS per i PC x86, Jide, entro i prossimi due mesi, rilascerà la versione 2.0 di Remix OS, basata su Lollipop, anche per Nexus 9, Nexus 10 e Pixel C.

Continuerà a produrre hardware, due dispositivi all’anno, e a lavorare per preinstallare Remix OS nei dispositivi di alcuni partner così da farlo conoscere ad un pubblico sempre maggiore.

La parte più interessante dell’intervista è però quella in cui Jide afferma che tutto il suo software è e sarà sempre gratuito: dice di aver ricevuto vari finanziamenti finora e di non aver bisogno di fare soldi, piuttosto preferisce costruire una solida base di utenti.

Non esclude, comunque, che in futuro possa integrare dei servizi di terze parti al fine di guadagnare qualcosa, ma questa è solo un’idea al momento. Precisa che mai ci saranno annunci pubblicitari.

Concludiamo con qualche altra informazione su Remix OS per PC x86: Jide ci tiene a precisare che il 12 Gennaio sarà rilasciata solo un’alpha e come tale potrebbe avere qualche problemino.

Comunque dovrebbe funzionare bene, nonostante i vari hardware, e offrire prestazioni più che soddisfacenti, considerato che anche i più vecchi PC montano componenti di fascia superiore rispetto a quelli di Remix Mini.

Via