Nel panorama delle calcolatrici per Android è presente Natural Scientific Calculator uno strumento dotato di interfaccia Material Design con animazioni delicate e colori luminosi.

La caratteristica principale dell’applicazione è rappresentata dalla possibilità di scrivere equazioni anche complesse in maniera intuitiva e naturale come si farebbe su carta.

Lo strumento permette di navigare nell’equazione come se fosse un’immagine, effettuando ingrandimenti e riduzioni con il “pinch to zoom” e toccando gli elementi che intendiamo modificare.

Le equazioni possono inoltre essere salvate tra i preferiti per essere riprese in un secondo momento ed essere condivise con amici o compagni di classe.

Natural Scientific Calculator è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali per sbloccare i diversi temi (tra i quali segnaliamo l’AMOLED che permette di risparmiare sul consumo della batteria) e altre funzioni aggiuntive come la possibilità di personalizzare i pulsanti di accesso rapido. Qui sotto trovate il video di presentazione e il link per installare l’applicazione sui vostri dispositivi.

Android app sul Google Play