My Moon Phase è un’applicazione che permette di seguire il calendario lunare con la possibilità di monitorare il sorgere e il calare della luna e i momenti di luna piena.

L’app è indicata per gli utenti che vogliono fotografare oppure osservare la luna in tutte le sue fasi, utilizzando l’interfaccia che consente di scoprire i cicli lunari futuri, scrollando la barra temporale oppure selezionando una data sul calendario.

L’applicazione permette di vedere le previsioni per la nuvolosità in modo da scegliere il momento migliore per l’osservazione o per scattare le foto.

E’ consentito utilizzare la posizione corrente oppure selezionarne una manualmente e ottenere informazioni aggiuntive come la distanza della luna dalla Terra e l’altitudine per qualsiasi momento, inoltre è possibile ricevere notifiche quando la luna si troverà in una fase scelta dall’utente.

My Moon Phase è disponibile per Android al prezzo di € 1,99 senza acquisti in-app, ma è disponibile anche una versione gratuita supportata da annunci pubblicitari e senza supporto al widget.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e alle informazioni sulla connessione Wi-Fi ed è reperibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.