Google e Motorola, quello che tutti potremmo pensare un connubio perfetto fra sistema operativo Android ed hardware di ottima fattura, ovvero quello prodotto dalla casa alata, forse slitta ad Agosto o anche dopo. I rumor e le voci di corridoio per questo terminale ormai paiono rincorrersi come un cane che cerca di mordersi la coda.

Il motivo del mio scetticismo, in fin dei conti, risiede nell’ovvio fatto che si è parlato troppo a lungo di questo terminale e che adesso si aggiunge un ritardo ulteriore indefinito ed ingiustificato. Per questa data spostata da Giugno/Luglio ad Agosto inoltrato e forse oltre, infatti, non è stata data alcuna spiegazione e l’unica è che la fase di prototipazione o di test avanzato non sia finita. Questa è  una ragione per cui la fase di produzione o di avvio della stessa (production ramp up, è un lasso di tempo che serve per stimare meglio tutti i parametri operativi del ciclo di produzione, come tempi e costi)  non sono neanche in considerazione al momento.

Cosa pensare quindi? Eppure, a fomentare il mio scetticismo, riecheggia nella mia mente una dichiarazione rilasciata da Google circa la politica assunta nei confronti di Motorola, ovvero che non avrebbero in nessun modo interferito con le decisioni che questa avrebbe preso o dovuto prendere, ma che il loro era solo un interesse rivolto ai brevetti.

Via