La voce “Luoghi attendibili” della funzionalità Smart Lock sembra essere svanita nel nulla su moltissimi smartphone Android. Il motivo è al momento sconosciuto, ma potrebbe essere legato a qualche perfezionamento da parte di Google.

Se non utilizzate la funzionalità Smart Lock, o magari proprio quella in oggetto, potreste non esservi accorti di nulla; se però provate a recarvi nelle impostazioni di sblocco e aprire il menu apposito noterete molto probabilmente la scomparsa della voce “Luoghi attendibili”, come nello screenshot qui in basso.

La sparizione potrebbe essere legata ai Google Play Services 12.6.85: se la voce sui luoghi risulta ancora disponibile e avete questa versione, molto probabilmente la vedrete sparire al successivo riavvio dello smartphone. Google potrebbe essere alle prese con qualche problema riguardante Smart Lock ed è possibile che sia questo il motivo di tutto ciò. Ovviamente in tal caso dovremmo rivedere comparire la funzionalità entro qualche settimana: staremo a vedere.

Avete ancora i “Luoghi attendibili” nel menu Smart Lock del vostro smartphone Android? Fatecelo sapere nel solito box dei commenti.

Vai a: cos’è e come funziona Smart Lock per Android