Durante la consueta conferenza in cui ha reso noti i suoi bilanci finanziari relativi al primo trimestre del 2013, LG ha annunciato ufficialmente che entro la fine dell’anno lancerà uno smartphone con display OLED flessibile. Si tratterebbe di uno smartphone che non avrebbe precedenti, poichè fino ad ora abbiamo visto solo dei prototipi realizzati da Samsung e mostrati anche al Mobile World Congress 2013, ma mai un dispositivo del genere è stato messo in commercio.

LG, quindi, vorrebbe una sorta di primato e chissà che il dispositivo che presenterà con il display flessibile non possa essere un qualche smartphone da tutti sempre tanto desiderato: un Nexus. LG, attualmente, viene accreditata ancora una volta per la realizzazione di uno smartphone della serie Nexus in collaborazione con Google; per questo si può immaginare che il nuovo Nexus 5 potrebbe in effetti essere quel dispositivo con schermo flessibile che LG lancerà nei prossimi mesi.

Entro la fine dell’anno, però, LG non dovrebbe lanciare solo il nuovo Nexus 5 ma anche un altro smartphone top di gamma, ovvero il nuovo Optimus G2. Che sia quest’ultimo lo smartphone ad avere il display flessibile di LG? Per ora tutte le ipotesi sono valide ma, non so voi, a noi piacerebbe tanto che il prossimo Nexus tornasse ad avere un display curvo in stile Galaxy Nexus; con la differenza che questa volta non sarebbe solo il vetro ad esserlo, ma anche l’intero display. A noi piacerebbe molto un ritorno al display curvo, e a voi?

Via