La gente comune non si interessa particolarmente alla tecnologia, almeno non nel modo in cui lo fanno gli appassionati. Soprattutto, alla gente interessa poco di sistemi operativi, processori e aggiornamenti software. È una cosa che sviluppatori e produttori hanno accettato da tanto tempo. Anche le innovazioni, come i display flessibili o gli smartphone innovativi come Galaxy Note Edge, per non parlare del tanto discusso Nexus 6 di Google, non vengono accolti con entusiasmo, se non da qualche appassionato.

Android è un sistema operativo, molto complesso, costituito da migliaia di linee di codice e, soprattutto è Open Source. Quello che ha fatto Google con Android è stato dargli un’anima, inserendolo nella cultura popolare e andando oltre i confini della tecnologia. E invece di chiamare il suo software con un semplice numero, ha pensato bene di abbinare ad ogni versione un dolce: invece di Android 4.4 parliamo di KitKat, invece di Android 2.3 parliamo di Gingerbread, e gli appassionati di Android, in questi giorni, stanno impazzendo nell’attesa di Lollipop, non Android 5.0.

Vediamo allora, con questa splendida infografica, di ripercorrere le tappe salienti di Android e i vari abbinamenti che, nel corso di questi cinque anni, hanno addolcito le nostre esistenze.

Storia di Android

Via