In questa seconda metà del 2015 una delle aziende che più ha stupito è certamente Huawei. Che se ne parli col nome della casa madre o che si parli della “filiale” Honor, comunque parliamo di un’azienda che negli ultimi anni è cresciuta molto e che allo stesso modo ha investito in ricerca e sviluppo ed in comunicazione per riuscire a dire la sua in fatto di smartphone.

Lo ha fatto verso la fine di agosto annunciando Honor 7 per il mercato europeo, ma anche e soprattutto ad inizio settembre dove, in concomitanza della Fiera Internazionale dell’Elettronica di Consumo (IFA) svoltasi a Berlino, ha annunciato alla stampa e al grande pubblico il nuovo smartphone top di gamma: Huawei Mate S.

Honor 7 e Huawei Mate S sono due prodotti che condividono buona parte delle componenti hardware e software ma sono obiettivamente diversi e soprattutto pensati a due target di consumatori diversi. Sia nel primo che nel secondo troviamo pregi e difetti ed è per questo che abbiamo deciso di metterli a confronto in video. La principale differenza tuttavia la ritroviamo nel prezzo: Honor 7 è disponibile infatti in Italia a 349 euro, mentre Huawei Mate S è disponibile a 649 euro.

Scoprite dunque nel nostro video confronto quale smartphone è più adatto alle vostre esigenze, ed alle vostre tasche.

Come promesso eccovi una sezione dedicata alla qualità degli scatti fotografici. Di seguito trovate una galleria dove gli scatti tra Honor 7 e Huawei Mate S vengono messi a confronto.

Download Foto a risoluzione originale: Honor 7Huawei Mate S

Honor 7 ha una fotocamera da 20 megapixel con stabilizzazione digitale mentre Huawei Mate S ha una fotocamera da 13 megapixel con stabilizzazione ottica e digitale. Entrambe, è chiaro, non offrono scatti di qualità elevata tuttavia permettono di immortalare paesaggi e soggetti con una discreta qualità. Più precisamente possiamo notare una maggior carenza di dettaglio da parte della fotocamera di Huawei Mate S ed una più scarsa individuazione dei colori da parte di Honor 7. Fotocamere dunque con pregi e difetti che non superano il 7.5/10 di voto.

Nella parte video potete vedere questi due sample a confronto girati a 108p. La stabilizzazione digitale provoca a volte dei problemi di stabilità del frame, problema della EMUI che si porta dietro dal P8 e che ritroviamo con dispiacere anche su questi due nuovi dispositivi.

Nel complesso comunque parliamo di due ottimi prodotti come potete osservare dalle relative recensioni (Recensione di Honor 7 e Recensione di Huawei Mate S) che vi suggeriamo di vedere e di leggere qualora non l’aveste ancora fatto, dove ovviamente vengono dettagliate maggiormente le singole componenti dei due dispositivi.

Ed ora diteci, quale acquistereste?